Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

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Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

Giugno 2013. Cresce il fatturato, cresce il numero di scontrini (e quindi le visite nei diversi negozi), aumenta la produttività a mq. Diminuisce il numero di affiliati e aumenta il numero di punti di vendita diretti (rappresentano l’85% del fatturato). Sale, anche se di poco, la quota di mercato di Aspiag (Despar, presente in Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia-R).
Continueranno anche nel 2013, come già avvenuto negli scorsi anni, gli investimenti per la continua ristrutturazione dei punti di vendita.
Negli ultimi esercizi Aspiag ha sperimentato il formato Premium. È una variazione del supermercato classico. L’assortimento prevede più prodotti alto di gamma (marchio Despar Premium), una cura maggiore dei freschi, soprattutto nel servito. Anche l’immobile ha una cura e un dettaglio maggiore che nell’intera rete. Esempio più interessante: Merano.
Cresce anche la reputazione (indagine telefonica SdV-Terviso) maggiormente nei supermercati e nelle superette.

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