Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

Data:

Aspiag: cresce il valore. Verso il Premium

Giugno 2013. Cresce il fatturato, cresce il numero di scontrini (e quindi le visite nei diversi negozi), aumenta la produttività a mq. Diminuisce il numero di affiliati e aumenta il numero di punti di vendita diretti (rappresentano l’85% del fatturato). Sale, anche se di poco, la quota di mercato di Aspiag (Despar, presente in Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia-R).
Continueranno anche nel 2013, come già avvenuto negli scorsi anni, gli investimenti per la continua ristrutturazione dei punti di vendita.
Negli ultimi esercizi Aspiag ha sperimentato il formato Premium. È una variazione del supermercato classico. L’assortimento prevede più prodotti alto di gamma (marchio Despar Premium), una cura maggiore dei freschi, soprattutto nel servito. Anche l’immobile ha una cura e un dettaglio maggiore che nell’intera rete. Esempio più interessante: Merano.
Cresce anche la reputazione (indagine telefonica SdV-Terviso) maggiormente nei supermercati e nelle superette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.