Aspiag-Despar aprirà un cedi di 57.000 mq con un investimento di 32 mio in E-R

Data:

Settembre 2020. Si prevede la chiusura dei lavori nel 2021 per il nuovo polo logistico di Aspiag Service, socio di Despar Italia per il Triveneto e l’Emilia-Romagna, che troverà spazio nell’area industriale Ca’ Bianca a Castel San Pietro Terme (BO). Il progetto mira all’espansione del settore logistico nell’area Ca’ Bianca e punta a una logistica sostenibile, grazie agli accordi tra l’amministrazione pubblica e l’Azienda.

L’area interessata dal centro logistico sarà di circa 57.000 mq e servirà a integrare il sistema distributivo di Despar in Emilia-Romagna e non solo. Il polo, infatti, si trova in un punto strategico rispetto alla direttrice nord-sud e, inoltre, è ben collegato a tutti gli altri magazzini della regione. Francesco Cleva della Logistica Aspiag Service stima un movimento di 20 milioni di colli l’anno circa e un investimento che supera i 32 milioni di euro. A polo logistico finito e depositi attivi, Aspiag Service programma l’assunzione di 110 dipendenti nel magazzino e una decina negli uffici.

“Anche in anno complesso come quello attuale – conclude Alessandro Urban, coordinatore regionale di Aspiag Service – continuiamo a investire, sia in questo importante progetto logistico sia nell’apertura di ulteriori punti vendita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.