Athletes world comunica attraverso il vetro

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Athletes world comunica attraverso il vetro

Ottobre 2011. Il focus prende in esame le strutture espositive per l’esposizione delle calzature sportive dei segmenti tecnico e sportswear. Le valutazioni riguardano i flagship store di alcuni tra i principali marchi e le grandi superfici specializzate più note.

Punti di forza:
La lunga parete di scarpe è composta di vetri trasparenti. In questo modo si lascia spazio al category management: tramite la personalizzazione dei pannelli con grafiche adesive.

Punti di debolezza:
Nelle GSS le pareti di svariati metri sono un clichè che l’industria sta tentando di svecchiare per spezzare una monotonia che se non ben gestita può determinare indecisione nella scelta del modello o della marca negli astanti.

Branding:
L’immagine di Athletes World è espressa tramite una grossa scritta a caratteri cubitali sopra la griglia espositiva. È una soluzione meno invadente in quanto l’immagine di insegna è visivamente diluita nel colore dominante dell’ambiente. Così risultano favoriti i brand che praticano category management. Nei nuovi format AW lab il marchio del retailer ha più incisività. 4

Ambientazione:
La muratura grezza a vista e il parquet sono rustici, ma eleganti, gli arredi di complemento neutri. I pouf come seduta durante la prova delle scarpe sono una buona soluzione per guadagnare spazio benché non siano comodissimi. 4

Efficacia:
Si basa: sul category management, sulla ripetizione dell’esposizione di alcuni prodotti sugli scaffali e sullo stacco tra rustico e l’immagine più tecnologica dei pannelli di vetro. 4

Innovazione:
È sempre nella scelta di costituire la griglia espositiva con i pannelli di vetro. Un materiale pregiato che si presta a molteplici soluzioni grafiche integrandosi con gli arredi e l’illuminotecnica. 5

Media Voto 4

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