Atina, isola della frutta, campione del mobile shop

Data:

Settembre 2011. Questo di Atina, l’isola della frutta, è il tipico esempio di chi non aspetta i consumatori ma a cercarli, nel caso, sulla spiaggia. Siamo a Punta Ala, in provincia di Grosseto e Atina gira la lunga spiaggia sulla pineta con la sua automobile elettrica. Messaggi semplici, poche merceologie, un prezzario rigoroso. La comunicazione è basata tutta sul prezzo. C’è poco spazio per raccontare chi è Atina, le caratteristiche dei prodotti, l’auto che non inquina, il servizio su misura, un prezzo rapportato al servizio. Peccato. Rimane l’esperienza che propone, e non è poco. Il mobile shop ha un futuro radioso e funziona sia per singoli imprenditori sia per catene. Vedremo in futuro.

Punti di forza
Mobile shop, Va in cerca del consumatore, Assortimento, Prezzo, Impatto ambientale

Punti di debolezza
Branding, Stagionalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?