Attenzione al pricing, il prezzo dinamico non è l’epicentro del mercato

Data:

Attenzione al pricing, il prezzo dinamico non è l’epicentro del mercato

Settembre 2016. Sul pricing e il singolo prezzo va fatta un’approfondita ricerca per capire, nell’eccesso di informazioni e di promozioni, come il consumatore percepisce il prezzo di ogni singolo prodotto.
 

  • Lo shopper del futuro non sarà disposto a pagare un prezzo più alto per l’acquisto del prodotto in un posto o in un momento diverso. I retailer dovranno essere capaci di fare cross-selling delle loro caratteristiche distintive.
  • Oggi la gestione dinamica dei prezzi garantisce benefici commerciali, ma la crescente trasparenza del mercato e la disponibilità delle informazioni non rendono questo tipo di approccio una strategia percorribile nel prossimo futuro.
 
Fonte: GFK-Eurisko

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.