Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Data:

Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Ottobre 2016. La notizia è da far sobbalzare sulla sedia.
Auchan in Francia unificherà sotto un unico brand, Auchan, le insegne Simply Market  364 negozi) e A2Pas (61 pdv).
 
La motivazione dei dirigenti è lapidaria: “Siamo di fronte a un grande cambiamento: il cliente è diventato multicanale”.
 
Per onestà intellettuale dobbiamo ricordare che Carrefour sia in Francia sia in Italia. sta prendendo una strada opposta con una profonda segmentazione delle sue insegne.
Ricordiamo ancora che Simply è un’insegna nata in Italia e poi sviluppata in Francia e Spagna. Evidentemente non è stata molto amata.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.