Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Data:

Auchan controtendenza: unifica le insegne sotto il brand Auchan

Ottobre 2016. La notizia è da far sobbalzare sulla sedia.
Auchan in Francia unificherà sotto un unico brand, Auchan, le insegne Simply Market  364 negozi) e A2Pas (61 pdv).
 
La motivazione dei dirigenti è lapidaria: “Siamo di fronte a un grande cambiamento: il cliente è diventato multicanale”.
 
Per onestà intellettuale dobbiamo ricordare che Carrefour sia in Francia sia in Italia. sta prendendo una strada opposta con una profonda segmentazione delle sue insegne.
Ricordiamo ancora che Simply è un’insegna nata in Italia e poi sviluppata in Francia e Spagna. Evidentemente non è stata molto amata.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.