Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Data:

Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Maggio 2013. Auchan, Esselunga, Media Market, Chef Express, Roadhouse Grill sono alcuni dei retailer che hanno deciso di investire in innovazione, accettando i pagamenti con carte Mastercard contactless e telefoni abilitati NFC.

Questo permette:
. pagamenti più veloci,
. pagamenti più sicuri, la carta è sempre in mano al cliente,
. il pos è girato anziché verso la cassa verso il cliente.

Mastercard ha attivi fino ad oggi 30.000 pos. Entro la fine dell’anno saranno 150.000. Ci saranno azioni congiunte di marketing e di educational (Mc Donald’s è stato il primo e ha regalato a ciascun cliente utilizzatore 4 Mc Nuggets).

È un cambiamento radicale delle modalità di pagamento, soprattutto se si pensa che Mastercard introdurrà entro la fine del 2013 nel nostro paese MasterPass.

MasterPass e la complementarietà
Si tratta di un wallett virtuale tramite il quale, grazie al QRCode o alla tecnologia NFC, è possibile eseguire i pagamenti direttamente dal telefono smart, guidati da tecnologia touch. La demo di Mastercard mostra le possibilità di marketing di un simile sistema: si potranno fare vendite complementari impensabili fino a poco tempo fa, grazie al cloud che permette il pagamento in ogni dove, collegato al wallet. La piattaforma sarà aperta e, piano piano, stiamo andando verso un nuovo standard.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.