Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Data:

Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Maggio 2013. Auchan, Esselunga, Media Market, Chef Express, Roadhouse Grill sono alcuni dei retailer che hanno deciso di investire in innovazione, accettando i pagamenti con carte Mastercard contactless e telefoni abilitati NFC.

Questo permette:
. pagamenti più veloci,
. pagamenti più sicuri, la carta è sempre in mano al cliente,
. il pos è girato anziché verso la cassa verso il cliente.

Mastercard ha attivi fino ad oggi 30.000 pos. Entro la fine dell’anno saranno 150.000. Ci saranno azioni congiunte di marketing e di educational (Mc Donald’s è stato il primo e ha regalato a ciascun cliente utilizzatore 4 Mc Nuggets).

È un cambiamento radicale delle modalità di pagamento, soprattutto se si pensa che Mastercard introdurrà entro la fine del 2013 nel nostro paese MasterPass.

MasterPass e la complementarietà
Si tratta di un wallett virtuale tramite il quale, grazie al QRCode o alla tecnologia NFC, è possibile eseguire i pagamenti direttamente dal telefono smart, guidati da tecnologia touch. La demo di Mastercard mostra le possibilità di marketing di un simile sistema: si potranno fare vendite complementari impensabili fino a poco tempo fa, grazie al cloud che permette il pagamento in ogni dove, collegato al wallet. La piattaforma sarà aperta e, piano piano, stiamo andando verso un nuovo standard.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.