Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Data:

Auchan, Esselunga, Media Market sono contactless

Maggio 2013. Auchan, Esselunga, Media Market, Chef Express, Roadhouse Grill sono alcuni dei retailer che hanno deciso di investire in innovazione, accettando i pagamenti con carte Mastercard contactless e telefoni abilitati NFC.

Questo permette:
. pagamenti più veloci,
. pagamenti più sicuri, la carta è sempre in mano al cliente,
. il pos è girato anziché verso la cassa verso il cliente.

Mastercard ha attivi fino ad oggi 30.000 pos. Entro la fine dell’anno saranno 150.000. Ci saranno azioni congiunte di marketing e di educational (Mc Donald’s è stato il primo e ha regalato a ciascun cliente utilizzatore 4 Mc Nuggets).

È un cambiamento radicale delle modalità di pagamento, soprattutto se si pensa che Mastercard introdurrà entro la fine del 2013 nel nostro paese MasterPass.

MasterPass e la complementarietà
Si tratta di un wallett virtuale tramite il quale, grazie al QRCode o alla tecnologia NFC, è possibile eseguire i pagamenti direttamente dal telefono smart, guidati da tecnologia touch. La demo di Mastercard mostra le possibilità di marketing di un simile sistema: si potranno fare vendite complementari impensabili fino a poco tempo fa, grazie al cloud che permette il pagamento in ogni dove, collegato al wallet. La piattaforma sarà aperta e, piano piano, stiamo andando verso un nuovo standard.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?