Auchan.fr ha qualche problema di identità

Data:

Auchan.fr ha qualche problema di identità

Gennaio 2012. Auchan ha una buona findability, con qualche problema di contenuto e qualche altro di design. Serve comunque un’anima caratterizzante altrimenti…

Auchan.fr

First Impression        
Sarà che è periodo di saldi, ma il primo desiderio è di chiudere il sito, come un banner fastidioso.
0
Navigation        
E’ necessario effettuare molti scroll per trovare tutte le informazioni. Complesso e chiassoso. Duplicazione di alcuni tasti per accedere a specifiche sezioni.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti relativi ai prodotti sono inadeguati. Il consiglio dell’esperto è spesso banale e non aggiunge nulla al prodotto.
1
Design 
Esistono due anime: quella del prodotto (design povero da discount) e quella corporate (design colorato funzionale). Gli stili non si parlano fra loro.
0
Relation     
Ogni prodotto è linkabile a FB e twitter per "chiedere agli amici consiglio". Community su FB di oltre 130.000 membri. Molto ben visibili le modalità di contatto.
2,5
Branding uniqueness  
Potrebbe essere il sito di qualunque retailer posizionato nel low cost.
0
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione.
1

TOTALE: 8,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, ghiaccioli fragola e gelato: Eurospin vs Carrefour

Per questo appuntamento abbiamo scelto di confrontare due ghiaccioli fragola e gelato, marchiati Carrefour e Dolciando (EuroSpin). In aggiunta, un paragone con i celebri "Fior di Fragola" Algida cui spesso i competitor si ispirano. In fondo all'articolo le nostre pagelle dettagliate.

Carne alternativa: tra innovazione, business e limiti normativi

Negli ultimi anni, le alternative alla carne tradizionale sono diventate uno dei temi più dibattuti nel mondo del food-tech. La carne coltivata in vitro e le varianti plant-based, infatti, rappresentano oggi un settore economico in rapida espansione, con numeri da capogiro e implicazioni profonde su salute, sostenibilità e consumi. Approfondiamo l'argomento includendo gli scenari europei e italiani nella fattispecie, ma anche quello statunitense.

Anche Ahold Delhaize, per il futuro, punta su prezzi e costi bassi.

Ahold Delhaize ha archiviato il 2024 con quasi €90 miliardi di vendite, crescendo grazie ad una strategia che si basa grandemente sul contenimento dei costi e sugli investimenti in competitività. Analizziamola nel dettaglio.

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.