Auchan.fr ha qualche problema di identità

Data:

Auchan.fr ha qualche problema di identità

Gennaio 2012. Auchan ha una buona findability, con qualche problema di contenuto e qualche altro di design. Serve comunque un’anima caratterizzante altrimenti…

Auchan.fr

First Impression        
Sarà che è periodo di saldi, ma il primo desiderio è di chiudere il sito, come un banner fastidioso.
0
Navigation        
E’ necessario effettuare molti scroll per trovare tutte le informazioni. Complesso e chiassoso. Duplicazione di alcuni tasti per accedere a specifiche sezioni.
0
Findibility        
Ottima
5
Contents        
I contenuti relativi ai prodotti sono inadeguati. Il consiglio dell’esperto è spesso banale e non aggiunge nulla al prodotto.
1
Design 
Esistono due anime: quella del prodotto (design povero da discount) e quella corporate (design colorato funzionale). Gli stili non si parlano fra loro.
0
Relation     
Ogni prodotto è linkabile a FB e twitter per "chiedere agli amici consiglio". Community su FB di oltre 130.000 membri. Molto ben visibili le modalità di contatto.
2,5
Branding uniqueness  
Potrebbe essere il sito di qualunque retailer posizionato nel low cost.
0
Mobile device optimization
Nessuna particolare ottimizzazione.
1

TOTALE: 8,5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.