Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Data:

Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Luglio 2012. Visita effettuata il giorno 24 giugno ore: 18,00

Layout: Il punto vendita dell’Ipermercato di Auchan di Vimodrone (Mi) che si attiene alla vendita della carne si presenta con un grande  banco a ridosso della parete dove nella parte interna il personale addetto, taglia, prepara la carne che viene poi esposta in vendita nelle apposite vaschette.
Tutta la carne viene preparata in loco, tranne la carne equina che viene tagliata altrove e poi venduta sul  banco nello spazio dedicato a questo tipo di prodotto.
Il banco è ben illuminato da svariate lampade di colore rosso che rendono molto luminoso lo spazio.
La carne di suino ha un suo spazio, così pure per la carne bovina. Le offerte non mancano e sono vantaggiose e vanno dal macinato di bovino, ai nodini di vitello.
Voto: 4

Vetrine: La presentazione del prodotto appare lineare e semplice, viene a mancare quello che può essere la scelta tra i  diversi tagli di carne, soprattutto per quanto riguarda il vitello. Alla mia richiesta di avere un taglio di magatello di un certo peso, la risposta della commessa è stata che gli addetti alla preparazione della carne non erano presenti perchè domenica, quindi
la scelta era limitata al prodotto confezionato esposto.
Voto: 2

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, ben articolati ed accessibili.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale si alterna tra i vari spazi e fa del suo meglio per rendersi utile alla richiesta di informazioni  da parte del cliente.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?