Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Data:

Auchan risponde a Leclerc in Francia: non comparate i freschi

Aprile 2012. Auchan questa settimana risponde alla campagna di comparazione dei prezzi avviata da Leclerc in aprile. Lo fa in due modi:

– Usa le stesse caratteristiche grafiche di Leclerc, colori, caratteri, corpo, tono della comunicazione, le inserzioni a pagamento sono soprattutto sui quotidiani locali.
– Auchan nella comunicazione sostiene che Leclerc non compara i prodotti freschi.

È una campagna di forte impatto, come la stessa di Leclerc. A questo punto apsettiamo la risposta di Leclerc

Punti di forza
Impatto di comunicazione, Stesso format

Punti di debolezza
Spirale di botta e risposta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.