Auchan risponde al mistery shopper: noi la domenica…

Data:


Auchan risponde al mistery shopper: noi la domenica…

Luglio 2012. Auchan risponde ufficialmente al mistery shopper Gianna R. sulle visite che hanno coinvolto i reparti del pesce e della carne:
“Il servizio di vendita assistita nei reparti pescheria e macelleria viene garantito regolarmente tutti giorni, dal lunedì al sabato, per tutto l’orario di apertura tranne nella giornata di domenica, giorno in cui, in questo periodo, viene garantito solamente al mattino. I motivi sono principalmente tre:
– al pomeriggio della domenica il venduto di pesce fresco è praticamente nullo, in quanto il consumo avviene principalmente prima di pranzo;
– l’assortimento che giustificherebbe la presenza di personale è ridottissimo e per questo garantiamo la vendita del pesce fresco comunque a banco in take away.
– scelta motivata anche da una nostra particolare attenzione allo spreco e alla freschezza del prodotto sulla base dei rilevamenti di vendita che vengono effettuati, al fine di garantire sempre la qualità del prodotto, ma garantendo anche che lo stesso non venga sprecato. ??In periodi di maggior afflusso e consumo, come ad esempio nel mese di dicembre, il servizio viene garantito anche nel pomeriggio.
 
Per quanto riguarda la macelleria offriamo un ulteriore servizio, dal lunedì al sabato, di prenotazione di tagli diversi da quelli esposti a banco a libero servizio”.

Risponde Luigi Rubinelli
Prendiamo atto della risposta di Auchan. Bisognerebbe però darne conto al consumatore che si trova chiusi alcuni reparti nonostante il grande cartello all’esterno reciti: la domenica siamo aperto e, quindi, entra fiducioso nel pdv. O un negozio è aperto o è chiuso, non sta parzialmente aperto, scrivendo per giunta, aperto. Lo stesso sito, con l’evidenza del punto di vendita non risponde al consumatore e alle sue esigenze: la schermata si riferisce a domenica 29 luglio 2012 e non da riscontro alla cortese risposta di Auchan. Forse sarebbe il caso di essere più trasparenti e soprattutto più esaustivi nella comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?