Auchan-Torino (3): diverse dimensioni di presentazione dell’ortofrutta, stagionale e bio

Data:

Gennaio 2019. Anche il reparto di ortofrutta presenta diverse novità. Della serra con verdura aeroponica avevamo già dato conto lo scorso anno. Va sottolineato invece un doppio esperimento per fare up grading e cercare di costruire un maggior valore proprio nell’ortofrutta.

Il reparto tradizionale, con prodotti sfusi o confezionati, ha diversi livelli di informazione sulle caratteristiche del prodotto.

Il progetto per il biologico e lo stagionale

Per dare un rilievo visivo, di informazione e ovviamente di up grading, l’architetto di Auchan ha costruito queste sfere di legno a vele aperte che permettono di esporre le cassette di ortofrutta sia all’interno, sia all’esterno delle sfere, alternandole con cartelli di informazione. L’effetto è molto gradevole e disegna un reparto ortofrutta in modo innovativo e differenziante rispetto ai competitor. Bisogna però vedere come il cliente vive questa interruzione di spazio. La divisione per stagionale e biologico segna una segmentazione radicale e ben visibile che fino a questo momento è stata demandata semplicemente a cartelli aerei, ma non interrotta e costruita come un modello architettonico simile a questo.

È un altro tassello di innovazione di Auchan-Torino G.Cesare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?

La ristorazione in catena in Italia: crescita o crisi?

La ristorazione in catena è un modello che, partito dall'America, si è consolidato anche in Italia, mostrando crescite interessanti. Come mai, allora, è ancora difficile trovare business model profittevoli in questo segmento? Approfondiamo il tema partendo dai numeri.

12 Oz: lo street coffee italiano resiste?

Nel panorama italiano delle caffetterie in catena, 12 Oz rappresenta forse uno dei tentativi più strutturati di ripensare il consumo del caffè in chiave urbana, veloce e contemporanea. Nato a Milano, il brand si colloca in una fascia intermedia tra cultura italiana dell’espresso e modelli internazionali di coffee shop. Un posizionamento che porta con sé alcune fragilità potenzialmente rilevanti.

MDD Test, tagliatelle con funghi porcini: Eurospin VS Lidl

Oggi mettiamo a confronto le tagliatelle ai funghi porcini "Monissa" di Lidl e "Tre Mulini" di Eurospin. È stata effettuata un'analisi su packaging, rapporto qualità/prezzo e ingredienti oltre alla consueta prova d'assaggio. In fondo all'articolo, riportiamo le pagelle dei due prodotti.