Auchan-Torino (3): diverse dimensioni di presentazione dell’ortofrutta, stagionale e bio

Data:

Gennaio 2019. Anche il reparto di ortofrutta presenta diverse novità. Della serra con verdura aeroponica avevamo già dato conto lo scorso anno. Va sottolineato invece un doppio esperimento per fare up grading e cercare di costruire un maggior valore proprio nell’ortofrutta.

Il reparto tradizionale, con prodotti sfusi o confezionati, ha diversi livelli di informazione sulle caratteristiche del prodotto.

Il progetto per il biologico e lo stagionale

Per dare un rilievo visivo, di informazione e ovviamente di up grading, l’architetto di Auchan ha costruito queste sfere di legno a vele aperte che permettono di esporre le cassette di ortofrutta sia all’interno, sia all’esterno delle sfere, alternandole con cartelli di informazione. L’effetto è molto gradevole e disegna un reparto ortofrutta in modo innovativo e differenziante rispetto ai competitor. Bisogna però vedere come il cliente vive questa interruzione di spazio. La divisione per stagionale e biologico segna una segmentazione radicale e ben visibile che fino a questo momento è stata demandata semplicemente a cartelli aerei, ma non interrotta e costruita come un modello architettonico simile a questo.

È un altro tassello di innovazione di Auchan-Torino G.Cesare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.