Auchan-Torino (6): la riscrittura delle informazioni di reparti e dei lineari

Data:

Gennaio 2019. Il nuovo concept di Torino-G.Cesare cambia anche lo sviluppo dellorganizzazione della comunicazione del lineare di vendita dell’ipermercato:

. per categoria, in verticale,

. per sottocategoria, in orizzontale.

Il caso delle uova che viene sviluppato nelle fotografie qui sotto è emblematico e si può leggere con un’occhiata superficiale come si svolge lo scaffale delle uova chez Auchan.

Sono piccoli particolari che rivelando invece la capacitò dell’insegna di spiegare in poco spazio la segmentazione dell’assortimento, un fatto cruciale per la ricerca di informazioni da parte del consumatore.

Stesso discorso esemplificativo per le birre, con uno sviluppo verticale e omnicomprensivo della funzione d’uso del prodotto e degli abbinamenti rilevati.

Nel grande spazio del bio, categoria sulla quale si gioca il posizionamento di moltissimi retailer italiani e internazionali, sono da osservare le singole comunicazioni, molto semplici e dirette, l’uso di attrezzature leggere che lasciano parlare il prodotto e il brand, con altezze sempre inferiori a quelle utilizzare dall’ipermercato fino ad oggi.

Anche questo fatto fa parte della rivoluzione del concept dell’ipermercato Auchan.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.