Auchan-Torino (7): anche il pet food diventa un corner caratterizzato

Data:

Gennaio 2019. Il pet food non è più un reparto ma un corner dell’ipermercato di Auchan-Torino C.G.Cesare.

La caratterizzazione di questo corner è un passaggio importante nell’evoluzione del concept dell’ipermercato Auchan di Torino perché sia la comunicazione sia le attrezzature sia la composizione dell’assortimento rispondono a una nuova logica, organizzativa e di vendita.

Si tratta di una superficie di vendita di circa 320 mq. con circa 1.500 referenze sia fod sia non food.

Un esperimento da seguire in un comparto, quello del petfood, che ha ormai diverse insegne che si stanno impegnando per sviluppare reti di negozi diretti. La scelta della cornerizzazione nell’ipermercato è un altro suggerimento di sviluppo della stessa categoria con un ruolo di specializzazione e di GSS specializzate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.