Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Data:


Autogrill ha un nuovo Bistrot a CityLifeShoppingDistrict

Gennaio 2018. Autogrill ha aperto un nuovo Bistrot nella food court di CityLife a Milano.
 
Il ristorante è aperto sulla food court e proprio perché aperto perde un po’ delle sue caratteristiche. Tutte le lavorazioni del forno e del pastaio sono a vista.
 
Il posizionamento
La gastronomia italiana e la sostenibilità. I piatti regionali sono ben visibili. Un po’ meno la sostenibilità, anche se illustrata sul fondo del ristorante da un murales:
. sostenibilità,
. vicinanza,
. stagionalità,
. genuinità,
. tradizione.
 
Alcuni prodotti, come il caffè Kimbo, sono di FairTrade.
 
Ma a parte alcuni particolari è difficile scorgere un progetto vero e proprio di sostenibilità. La stessa stagionalità è alterna e ci sono diversi piatti comuni a tutto l’anno.
 
Pagamenti
Come già avvenuto nel Mercato di Duomo sono stati inseriti due chioschi che permettono di saltare il passaggio dell’ordine al banco, con una ordinazione diretta, chiamata poi per numero dal personale.
 
In un apposito bancone c’è la possibilità di consultare alcuni tablet e internet.
 
La sostenibilità di Bistrot CityLife, Milano
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà              3
Distintività e rilevanza versus i competitor                    4
Rapporto experience-prezzo                                           3
Sostenibilità                                                                       3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione       3
Attenzione ai millenials                                                    3
Attenzione ai senior                                                          3
Creazione di una community                                           2
Trasparenza                                                                      4
 
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.