Autogrill-MercatoDuomo: ecco i chioschi per la prenotazione

Data:

Autogrill-MercatoDuomo: ecco i chioschi per la prenotazione

Ottobre 2016. Autogrill ha inserito nel Mercato-Duomo di Milano i chioschi elettronici per la prenotazione dei piatti e per tagliare le code.
 
Lo stesso sistema è da tempo presente in McDonald, come documentato da RetailWatch.
 
È senz’altro una innovazione resasi necessaria da una maggior affluenza di consumatori e dalle code davvero lunghe. Il sistema avvantaggia sia i clienti sia il personale nella preparazione dei piatti.
 
Il cliente fa la sua ordinazione e paga.
 
Si reca poi in una apposita fila dove viene chiamata la sua ordinazione. Ritira e si accomoda.
 
Punti di forza
Taglia code, Servizio doppio cliente-personale
 
Punti di debolezza
Troppo ingombranti rispetto alla dimensione del locale che ospita le due machine
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.