AWLab/Bata: la cassa al primo piano? Senza toilette?

Data:

AWLab/Bata: la cassa al primo piano? Senza toilette?

Layout: Il punto di vendita di AW LAB , retailer italiano di riferimento per lo sport style  in via Torino a due passi dal Duomo è stato aperto nella primavera del 2015 poco prima dell'inaugurazione di Expo. Posizione strategica di forte passaggio pedonale, lo store rimane ad angolo con Santa Maria Beltrade con sei vetrine, l'entrata ed un'ulteriore vetrina sono sulla via Torino. Ha una superficie di circa 350mq., spalmata su due piani, serviti dalla scala mobile, da un ascensore e dalle scale interne. L'ambiente è luminoso, ordinato, la pavimentazione è a tinte scure; i camerini di prova sono presenti al primo piano, comodi, corredati di sgabelli e ganci; un ulteriore camerino è presente al piano terra.
Sorprende il fatto che il punto di vendita sia dotato di una sola cassa posizionata al primo piano, ragione per la quale il cliente per effettuare il pagamento deve recarsi al piano superiore.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben organizzati, punti di appoggio corredati di sgabelli per la prova delle calzature sono presenti nelle varie rientranze accanto alle pareti.
Voto: 2
 
Vetrine: Al piano terra le calzature sono disposte nelle apposite strutture, lungo le pareti, è presente una vasta collezione di sneaker dei numerosi brand come Adidas, Nike, Puma, Reebok; tavoli e ripiani con canotte, t-shirt ben ripiegate; i capi sono provvisti di etichette e del cartellino prezzo. Il piano superiore è dedicato all'abbigliamento sportivo donna, leggings in cotone elasticizzato a 25€, canotte per la palestra in bianco e nero in morbido tessuto a 20€. Zainetti per il tempo libero in tessuto monocromatico con finitura idrorepellente a 65€. Il vasto assortimento di calzature comprende le ultime versioni di modelli sul mercato. Accanto alla cassa un ripiano è dedicato agli accessori come occhiali da sole con lenti protette a partire da 22€,  lacci per scarpe rotondi in diverse tonalità dal nero al fuxia a 5€.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi giovani, dinamici e disponibili.
Voto: 2
 
Toilette: Le toilette sono due, ma riservate per i dipendenti, trovandomi ad entrare sono stata gentilmente invitata ad uscire.
 
AW LAB – via Torino 22, Milano Visita effettuata il: 29 aprile ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.