Barilla studia il packaging per chi è disabile

Data:

Barilla studia il packaging per  chi è disabile
 
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability@Barilla. Per un mese, maker, designer e persone con disabilita’ progetteranno insieme un packaging migliorato e nuovi strumenti per cucinare. Alla call hanno risposto circa 140 persone da tutta Italia. Cinquanta, di loro, sono state invitate a partecipare incrociando le “richieste” e le “competenze” di persone provenienti dalle stesse aree geografiche. Tra gli obiettivi di Hackability c’è, infatti, che persone con disabilita’ i maker, e i designer, continuino a lavorare insieme anche dopo l’evento, producendo sui territori un cambiamento nel modo di pensare e progettare. Ai tavoli tanta gente tosta che si e´ mossa da Torino, Milano, Mantova, Lecce, Roma, Reggio Emilia.Tantissima altra gente tosta, l´abbiamo dovuta lasciare a casa perché non riuscivamo a costruire gruppi omogenei territorialmente, ma le cose cambiano rapidamente e speriamo che in un luogo dove oggi c´e´ una sola persona interessata ad hackability, domani ce ne siano 2, 3, 4 ecc. In risultati del lavoro, come sempre: a chi progetta, e per l´uso non commerciale in Open Source.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, caffè per moka: Penny vs Esselunga

Abbiamo messo a confronto due caffè macinati per moka MDD. Le categorie oggetto di valutazione sono rapporto qualità/prezzo, grana e profumo, sapore. La sfida è tra Esselunga (linea Smart) e Penny Market. Al fondo dell'articolo, proponiamo la pagella finale.

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.