Barilla studia il packaging per chi è disabile

Data:

Barilla studia il packaging per  chi è disabile
 
Tra poco più di 48 ore prende avvio all’headquarter di Barilla a Parma Hackability@Barilla. Per un mese, maker, designer e persone con disabilita’ progetteranno insieme un packaging migliorato e nuovi strumenti per cucinare. Alla call hanno risposto circa 140 persone da tutta Italia. Cinquanta, di loro, sono state invitate a partecipare incrociando le “richieste” e le “competenze” di persone provenienti dalle stesse aree geografiche. Tra gli obiettivi di Hackability c’è, infatti, che persone con disabilita’ i maker, e i designer, continuino a lavorare insieme anche dopo l’evento, producendo sui territori un cambiamento nel modo di pensare e progettare. Ai tavoli tanta gente tosta che si e´ mossa da Torino, Milano, Mantova, Lecce, Roma, Reggio Emilia.Tantissima altra gente tosta, l´abbiamo dovuta lasciare a casa perché non riuscivamo a costruire gruppi omogenei territorialmente, ma le cose cambiano rapidamente e speriamo che in un luogo dove oggi c´e´ una sola persona interessata ad hackability, domani ce ne siano 2, 3, 4 ecc. In risultati del lavoro, come sempre: a chi progetta, e per l´uso non commerciale in Open Source.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.