Barilla-Whirlpool lanciano il forno rfid per i pronti

Data:


Barilla-Whirlpool lanciano il forno rfid per i pronti

Maggio 2015. Barilla prosegue nell'innovazione e lancia “Cucina Barilla”, un sistema composto da un forno intelligente e una gamma di kit contenenti ingredienti predominanti per preparare in casa pane, pizza pasta e altri piatti con pochi gesti.
 
Il forno riconosce i kit tramite un'etichetta Rfid che consente la preparazione nei modi e nei tempi giusti, assicurando un ottimo risultato con il minimo sforzo.
 
Il progetto è frutto di una partnership fra Barilla, che produce vende i kit on line (non è stato ancora comunicato il prezzo, ma ritengo vuoto risulta che il forno a microonde intorno ai € 600), e Whirlpool, che produce il forno, in vendita nei canali tradizionali.
 
A oggi Barilla lancia 18 ricette che comprendono pasta, pane, dolci. Il progetto va incontro
. alla funzione d’uso,
. alla convenience,
. alla personalizzazione,
. alla innovazione.
 
Per l’occasione Barilla lancia un nuovo brand, Cucina Barilla che nel tempo si riempirà di contenuti e di altre strategie.
 






 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.