Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Data:


Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Giugno 2015. Stefano Bassi è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale cooperative di consumatori, l’organo politico di Coop.
 
RetailWatch ha voluto fare il punto con lui sulla mission e la prospettiva di fusione di Coop Adriatica, Nord Est e Estense.
 
La mission
Si orienta su tre grandi scelte:
. assicurare i cittadini che il cibo e I prodotti in vendita hanno  una filiera trasparente e democratica e quindi la sicurezza alimentare è sotto controllo,
. nella sicurezza garantiamo la qualità,
. qualità e sicurezza devono essere accompagnate dalla convenienza.
 
Coop è anche un patrimonio di 8 mio di consumatori e insieme alle cooperative hanno un ruolo sociale.
 
La fusione di Adriatica, Esstense e Nord Est
Nei mesi scorsi Coop Adriatica, Estense e Nord Est si sono unite. Stefano Bassi assicura che l’Ancc sta lavorando perchè la fusione vada in porto e bene. Le cooperative aderenti a Coop hanno comunque peculiarità e distinzioni. Le scelte imprenditoriali delle cooperative spettano quindi a ciascuna cooperative che sarà l’artefice del proprio future.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?