Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Data:


Bassi-Ancc/Coop: forza alla fusione delle 3 Coop

Giugno 2015. Stefano Bassi è il nuovo presidente dell’Associazione nazionale cooperative di consumatori, l’organo politico di Coop.
 
RetailWatch ha voluto fare il punto con lui sulla mission e la prospettiva di fusione di Coop Adriatica, Nord Est e Estense.
 
La mission
Si orienta su tre grandi scelte:
. assicurare i cittadini che il cibo e I prodotti in vendita hanno  una filiera trasparente e democratica e quindi la sicurezza alimentare è sotto controllo,
. nella sicurezza garantiamo la qualità,
. qualità e sicurezza devono essere accompagnate dalla convenienza.
 
Coop è anche un patrimonio di 8 mio di consumatori e insieme alle cooperative hanno un ruolo sociale.
 
La fusione di Adriatica, Esstense e Nord Est
Nei mesi scorsi Coop Adriatica, Estense e Nord Est si sono unite. Stefano Bassi assicura che l’Ancc sta lavorando perchè la fusione vada in porto e bene. Le cooperative aderenti a Coop hanno comunque peculiarità e distinzioni. Le scelte imprenditoriali delle cooperative spettano quindi a ciascuna cooperative che sarà l’artefice del proprio future.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.