BCG: i mestieri stanno cambiando così

Data:

BCG: i mestieri stanno cambiando così

Giugno 2014. Interessante studio sul cambiamento dei mestieri condotto da Boston Consulting Group: dapprima una matrice di cambiamento, ovviamente tiene conto dei processi politici e economici in atto e il passaggio dal lavoro dipendente a quello autonomo. Sano realismo.

In una seconda slide ecco le “Probabilità di riduzione massiva di posti di lavoro entro il 2030”. Ultimo posto per possibilità di cambiamento ai dentisti, non avevamo dubbi.

Più interessante il disegno delle professioni emergenti legate per lo più alla web economy e allo sviluppo di nuovi canali di acquisto, alcune davvero nuove, quasi delle nicchie invisibili.

Siete pronti per il grande cambiamento?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?