Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Data:

Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Benetton – c.so Vercelli 8 Milano Visita effettuata il 4 gennaio ore 18,00

Layout: Il mega store di Benetton di circa 4000 metri quadri in corso Vercelli si presenta con due entrate che rimangono costantemente aperte. La pavimentazione è a piastrelle di colore scuro al piano terra, e al piano superiore raggiungibile sia tramite una scalinata molto scenica di color bianco, che in ascensore, si accede ad uno spazio dedicato al bambino, è personalizzato con pavimento a listoni in legno alternato a tappeti.
Un’area dello store è dedicata al brand Sisley e una parte a Playlife, un luogo speciale dove è presente con capi di abbigliamento casual con un pizzico di vintage ani ’70.

Nella parte dedicata ai capi di Benetton Sisley, l’illuminazione è fornita da faretti, mentre per lo spazio di Playlife, gli accorgimenti sono diversi e specifici a seconda della situazione proposta per i vari articoli. Un comodo bancone con le casse, che sono tre, sono collocate al piano terra.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben disposti e agevoli da percorrere, tra i vari spazi e le numerose isole dove sono esposti i capi di abbigliamento e gli accessori.
Voto: 4

Vetrine: I capi di abbigliamento sono disposti su appositi appendini per i cappotti e gli spolverini; i numerosi capi di maglioni e golf sono esposti su appositi scaffali e banchi.
Il disegn è particolarmente attento alle ultime tendenze della moda. Il prezzo di ogni singolo capo è ben visibile nell’apposito cartellino, sia riferito al costo pieno che a quello già scontato. I prodotti sono quasi tutti di provenienza straniera, China, Corea, Croazia, Romania, Bangladesh, ma si possono trovare anche capi fabbricati in Italia (non converrebbe metterli un poco in evidenza? Poco, poco…).
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente conveniente soprattutto in periodo di saldi. L’esposizione al piano superiore dedicato al bambino, è particolarmente invitante si per il vasto assortimento di capi che per la varietà dei colori.
Voto: 4

Personale: Attento e disponibile.
Voto: 4

Toilette: La toilette non è visibile, ma su specifica richiesta, alla cassa, viene fornita la chiave per l’accesso.
In ordine al momento della visita.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.