Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Data:

Benetton: e mettere in risalto il made in Italy?

Benetton – c.so Vercelli 8 Milano Visita effettuata il 4 gennaio ore 18,00

Layout: Il mega store di Benetton di circa 4000 metri quadri in corso Vercelli si presenta con due entrate che rimangono costantemente aperte. La pavimentazione è a piastrelle di colore scuro al piano terra, e al piano superiore raggiungibile sia tramite una scalinata molto scenica di color bianco, che in ascensore, si accede ad uno spazio dedicato al bambino, è personalizzato con pavimento a listoni in legno alternato a tappeti.
Un’area dello store è dedicata al brand Sisley e una parte a Playlife, un luogo speciale dove è presente con capi di abbigliamento casual con un pizzico di vintage ani ’70.

Nella parte dedicata ai capi di Benetton Sisley, l’illuminazione è fornita da faretti, mentre per lo spazio di Playlife, gli accorgimenti sono diversi e specifici a seconda della situazione proposta per i vari articoli. Un comodo bancone con le casse, che sono tre, sono collocate al piano terra.
Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ben disposti e agevoli da percorrere, tra i vari spazi e le numerose isole dove sono esposti i capi di abbigliamento e gli accessori.
Voto: 4

Vetrine: I capi di abbigliamento sono disposti su appositi appendini per i cappotti e gli spolverini; i numerosi capi di maglioni e golf sono esposti su appositi scaffali e banchi.
Il disegn è particolarmente attento alle ultime tendenze della moda. Il prezzo di ogni singolo capo è ben visibile nell’apposito cartellino, sia riferito al costo pieno che a quello già scontato. I prodotti sono quasi tutti di provenienza straniera, China, Corea, Croazia, Romania, Bangladesh, ma si possono trovare anche capi fabbricati in Italia (non converrebbe metterli un poco in evidenza? Poco, poco…).
Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente conveniente soprattutto in periodo di saldi. L’esposizione al piano superiore dedicato al bambino, è particolarmente invitante si per il vasto assortimento di capi che per la varietà dei colori.
Voto: 4

Personale: Attento e disponibile.
Voto: 4

Toilette: La toilette non è visibile, ma su specifica richiesta, alla cassa, viene fornita la chiave per l’accesso.
In ordine al momento della visita.
Voto: 3

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Le tartare di pesce Fish&Fine & la qualità targata Sicily Food

Il Gruppo Mancuso è una realtà imprenditoriale siciliana che unisce due ambiti produttivi apparentemente molto distanti in un progetto comune di qualità, tradizione e innovazione. Oltre alle linee di gelati e dessert freschi, dal 2002 l'azienda ha infatti intrapreso la strada della produzione ittica con la nascita di Sicily Food: salmone, tonno, polpo e pesce spada vengono trattati artigianalmente, trasformandosi anche in fantastiche tartare disponibili presso gli scaffali della GDO.

Proteine da bere, alimenti funzionali e gusti “fricy”: quali trend aspettarsi nel 2026?

Negli ultimi anni l’industria alimentare ha visto un’evoluzione verso prodotti che non si limitano a fornire nutrienti di base ma, piuttosto, arricchiscono l'organismo di elementi specifici. Vediamo, ad esempio, un crescente interesse per proteine da bere e alimenti fermentati. Dal Regno Unito, poi, arriva una tendenza interessante.

Quello del Pontino è il Conad più bello d’Italia?

All'interno del Parco Pontino c'è un Conad Superstore che vale davvero la pena visitare. La sua ricetta è semplice: grande attenzione al fresco, forte caratterizzazione dei reparti, ordine e assortimento di valore nei banchi serviti, tante produzioni in house. Scopriamo insieme perché questa superficie merita una menzione speciale.

Le scommesse di Pewex sulla carne: il caso Ultramercato

Pewex, attraverso il suo format "Ultramercato", punta a valorizzare i reparti freschi in modo particolare, dalla macelleria alla pasticceria per arrivare all'angolo della pasta fresca, prodotta In Store. Facciamo un focus sulle carni per vedere come il retailer implementi il metodo POS nella gestione del banco servito.