Bennet a Chivasso arricchisce il concept con nuovi servizi

Data:

Bennet a Chivasso arricchisce il concept con nuovi servizi

Marzo 2018. Frutto di una continua ricerca della soddisfazione dei propri clienti attraverso l’eccellenza dell’offerta e dei servizi, il nuovo Bennet di Chivasso rappresenta molto più di una struttura innovativa e una vasta scelta di prodotti di qualità.
La qualità e la convenienza che da sempre caratterizzano il mondo Bennet, infatti, vengono integrate sia con innovazioni tecnologiche sia attraverso l’introduzione di servizi per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita e regalare ai propri client una spesa ancora più semplice e veloce. Il tutto inserito in una cornice, la struttura, capace di garantire massima funzionalità e fruibilità.
 
Il ruolo della Piazza dei Freschi
Al centro del nuovo concept il prodotto fresco con “la Piazza dei freschi”, completamente rinnovata nella disposizione e nell’organizzazione dei reparti, una vera e propria piazza dove acquistare fra i banchi di frutta, verdura, prodotti freschi e freschissimi di alta qualità.
Si possono trovare la Cucina e la Rosticceria con una vasta scelta di piatti caldi
e freddi preparati al momento, Pane e Dolci dove più volte al giorno vengono sfornati artigianalmente pane e prodotti da forno, la Macelleria, in cui è possibile farsi servire come nei negozi tradizionali, una rinnovata Pescheria che offre la pulitura del pesce, un’ampia scelta di prodotti e la possibilità di prenotare piatti pronti e specialità per cene o eventi.
 
Dal Sushi allApe Gaia
Fiori all’occhiello del punto vendita di Chivasso sono il corner +Che Sushi dedicato ai sapori d’Oriente, ogni giorno sushi fresco di alta qualità realizzato con ingredienti di prima scelta e preparato seguendo oltre 100 ricette, la Parafarmacia Prendi&Vai e l’area Benessere, con oltre 2000 prodotti pensati per uno stile di vita sano ed equilibrato e numerose referenze senza glutine, prodotti salutistici e funzionali.
E poi la Cantina con circa 600 etichette e una quarantina di vini pregiati, la Dispensa, i Surgelati, passando per la Casa, la Cartoleria e Giocattoli, l’Elettro, la Profumeria, il Fai da Te, l’Abbigliamento e il Mondo Baby.
Un’attenzione alla qualità della vita e al Benessere che Bennet trasmette grazie
alle sue tantissime referenze fra prodotti biologici, vegani e vegetariani. Benessere che passa anche attraverso l’alta qualità dell’esclusivo assortimento di oltre 200 prodotti della nostra Selezione Gourmet e i prodotti della linea Ape Gaia, per un’alimentazione sana e gustosa con prodotti biologici della tradizione italiana.
 
Dalla Filiera ai Servizi
Non mancano naturalmente i prodotti Filiera Bennet, frutta, ortaggi, carni e prodotti ittici seguiti dalle origini fino all’esposizione sui banchi del punto vendita.
Il tutto inserito in una cornice moderna capace di garantire massima funzionalità e fruibilità grazie a speciali postazioni di digital signage che, oltre a informare i clienti sull’attività dei vari reparti, raccontano il mondo Bennet e i suoi valori attraverso dei video. Altra novità la presenza dei totem interattivi, posizionati sia all’esterno che all’interno del punto vendita, attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere ai molti servizi offerti dal mondo Bennet Club in completa autonomia. Nel nuovo punto vendita di Chivasso il clientepuo’ usufruire di diversi metodi di pagamento:
– spesapass, il servizio che permette di comporre autonomamente lo scontrino finale
con i prodotti scelti per poi pagare senza fare la coda alle casse;
– casse self, casse fai da te automatiche che consentono di fare da soli il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito.
 
Il 9° Bennet Drive e il risparmio energetico
Bennet ha aperto poi a Chivasso il suo nono bennetdrive, il servizio gratuito di spesa veloce che consente di ordinare la spesa comodamente on line. Obiettivo primario del servizio: venire incontro alle esigenze della clientela per agevolarla in un momento fondamentale della vita di tutti i giorni. Si rivolge infatti a chiunque abbia la necessità di fare la spesa in modo pratico e rapido, scegliendo comunque e sempre i prodotti migliori e di qualità offerti da Bennet.
Il suo utilizzo è semplice: basta cliccare su www.bennetdrive.it da qualunque dispositivo 24 ore su 24, scegliere i prodotti da portare a casa e passare a ritirarli nell’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata, senza scendere dall’auto.
La spesa viene caricata direttamente in macchina da un addetto e senza un minimo di spesa.
Altro vantaggio: con bennetdrive si trovano lo stesso assortimento e le medesime offerte presenti nel punto vendita, con la possibilità di ordinare anche i prodotti freschissimi (ortofrutta, macelleria, pescheria) e i prodotti di produzione Bennet (panetteria, pasticceria, rosticceria e cucina).
L’unicità di questo punto vendita va oltre l’offerta di una combinazione unica tra qualità, risparmio e shopping experience coinvolgente vantando anche una particolare attenzione per l’ambiente: dai banchi frigo con gas refrigeranti naturali, alla climatizzazione dell’edificio basata su energia rinnovabile; dall’integrazione impiantistica che massimizza l’efficienza energetica e permette la produzione ad impatto 0 di acqua calda, al sistema di ottimizzazione e monitoraggio dell’energia; dai pannelli fotovoltaici all’illuminazione a LED, tutto tende al massimo dell’efficienza e al minimo impatto ambientale, come attestato dalla raggiunta classe energetica A dell’edificio. In questa ottica è stato inserito anche un punto di ricarica per auto elettriche.
La soluzione “full green” adottata permette di ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 in atmosfera: rispetto ad edifici dei primi anni 2000 si risparmia un equivalente di circa 700 utilitarie che percorrono 10.000 Km/anno, con un effetto pari a quello generato da 110 ettari di foresta ogni anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.