Bennet lancia Bennet Smart: il supermercato semplificato con tecnologia

Data:

Bennet lancia Bennet Smart: il supermercato semplificato con tecnologia

Gennaio 2018. Le parole d’ordine dello Smart sono velocità, praticità, comodità e condivisione. È a Lecco presso il C.C. Le Piazze – Corso Carlo Alberto, 120.
 
Un primo test che l’azienda vuole sperimentare.
Il pay off del nuovo concept di Bennet Smart è basato su: una spesa fatta bene.
Ma quali caratteristiche deve avere una spesa per essere definita “fatta bene”? Secondo Bennet deve essere:

  1. pratica, per incontrare le esigenze di un pubblico che ama cucinare e adora il sapore della tradizione ma si affida con serenità ai prodotti pronti;
  2. . vicina, perché i ritmi frenetici della vita moderna spingono sempre più a fare acquisti nel proprio quartiere, prediligendo una spesa più snella ma da fare “vicino casa” a cadenza quotidiana, perché più comoda e veloce;
  3. 3. consapevole, in risposta alla tendenza che vede le nuove generazioni avere un approccio olistico alla salute, identificando lo star bene come strettamente legato ad abitudini quotidiane come le scelte alimentari e lo stile di vita.
Il risultato è un punto di vendita in cui è possibile trovare la qualità che si pretende, con la velocità  e la praticità di cui si ha bisogno. Il tutto unito alla comodità di avere tutto a portata di mano  e al giusto prezzo.
 
Tre divisioni-segnalazioni
Ed è sempre puntando a offrire soluzioni pratiche, veloci e gustose che è stata dedicata particolare attenzione ai cosiddetti prodotti da dispensa. Girando tra le corsie è infatti possibile trovare  un vasto assortimento di proposte suddivise in tre categorie:
– Top Selection, che raccoglie prodotti di qualità e ad alto contenuto di servizio per soddisfare tutti i gusti e ogni esigenza;
– Grandi Marche, che offre soluzioni firmate dai brand più conosciuti e apprezzati, quelli in cui le persone ripongono la massima fiducia;
– Garanzia Bennet, che propone esclusivamente prodotti a marchio Bennet capaci di garantire il massimo della qualità al miglior prezzo.
 
Le tecnologie
Qualità, quantità e varietà, non sono però i soli punti di forza di bennet smart che può contare anche su innovazioni tecnologiche e servizi unici. All’interno della sua cornice moderna è infatti possibile godere della massima funzionalità e fruibilità grazie a servizi come:
1. digital signage: speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video;
2. totem interattivi: attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi offerti
in completa autonomia.
3. spesapass: permette di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente
per poi pagare senza fare la coda alle casse;
4. casse self: casse fai da te automatiche che consentono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito;
 
Si può anche pagare usando i dispositivi Apple grazie alla tecnologia ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi Bennet Club.
e tanto altro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.