Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Data:

Beretta e i temporary box: dovrebbe scegliere a cosa servono

Ottobre 2012. Prima dell’estate Beretta ha affittato questo temporary box alla Stazione Termini di Roma.

In genere si fa questa operazione quando si lancia un nuovo prodotto o quando si decide di rilanciare il brand. A RetailWatch sembra che non sia successo né l’una né l’altra occasione ma un po’ di tutto.

Infatti si ritrovano tentativi di impostare una campagna di branding e, contemporaneamente di lanciare nuovi prodotti per quella regione come la pasta a suo marchio, il tutto con accompagnamento di bevande di marca.

È un tentativo che, oltretutto, sembra di capire mira anche a raccogliere fatturato per pagare le spese di affitto che non sono proprio regalate.

Un grande brand dovrebbe scegliere con cura la propria strategia, soprattutto l’implementazione e decidere se l’occupazione di un simile spazio serve per il lancio di un prodotto o il sottolineare una politica qualsiasi di branding, men che meno mettendosi a vendere senza nemmeno uno spazio mercantile adeguato.

È un’occasione persa, a nostro giudizio, per giunta con un investimento da ripianare.

Punti di forza
Location, Branding

Punti di debolezza
Offerta mista, Allestimento interno un po’ spoglio, Da alcune angolature sembra un chiosco di vendita qualsiasi, Prezzi non promozionali che non invitano a testare i nuovi prodotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.