Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Data:


Beretta va in 3×1 con Tigros: e l’efficacia delle promozioni?

Settembre 2012. A memoria (ma possiamo sbagliare) l’ultimo 3×1 fu fatto da Standa (gestione Fininvest) e poi fu il diluvio, l’azienda venne venduta e l’insegna fuggì nell’oblio.

Ecco che adesso torna il 3×1, un messaggio di comunicazione forte, terribile. Ce lo segnalano i nostri mistery client Fabio e Minghio. Lo propone Tigros con prodotti Beretta. È una fuga in avanti? Difficoltà di reggere il mercato? È un finto 3×2?

Un po’ di tutto questo, il problema è che dopo il 3×1, come promozioni non c’è più nulla, con buona pace dell’efficacia delle promozioni che, di certo, in questo modo non ne guadagna. Non ne guadagna neppure la fedeltà di insegna: i consumatori aspettano questo tipo di promozioni e quando terminano emigrano nell’insegna che gli propone qualcosa del genere, con buona pace anche della store loyaly.

Mah! Difficile dare un giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?