Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

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Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

Luglio 2013. Pierluigi Bernasconi, nuovo amministratore delegato di Mercatone Uno spiega in questa intervista a RetailWatch che il nuovo concept è in dirittura di arrivo.

. Il format. Dopo di chè si passerà alla definizione del nuovo format che risentirà per forza di cose delle scelte di base effettuate per il concept. Non possiamo, dice Bernasconi, spingere tropo sul pedale dell’innovazione per la complessità del negozio e degli assortimenti attuali. Dovrà essere comunque di facile lettura e immediato.

. Gli assortimenti. Saranno meno estesi e più profondi.

. Riduzione delle superfici. I nostri negozi, sottolinea Bernasconi, raggiungono anche 9.000 mq. Per raggiungere il nostro obiettivo finale che è il Pianeta Casa, dovremo per forza di cose rivedere anche le superfici di vendita perché le categorie e i mondi che stiamo studiando non riempiranno mai 9.000 mq.

La testimonianza è stata raccolta durante il convegno sull’evoluzione del non food di GS1-Indicod Ecr.

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