Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Data:

Bernasconi/MondadoriRetail: la location, il personale, l’ingaggio

Luglio 2017. Pierluigi, Bernasconi, Ad di Mondadori Retail, ex Ad di Media Merket, interrogato da RetailWatch durante il convegno annuale sull’Osservatorio non food di GS1 Italy, osserva:
 
Non dimenticare di investire sul personale
«Se tornassi indietro al 1997, investirei molto di più sulle persone, sulla formazione e il cambiamento di attitudine, perché grazie a loro i negozi funzionano e grazie a loro è possibile anche vendere prodotti a maggior valore aggiunto, senza cadere nel circolo vizioso delle promozioni».
 
Cosa farà in Mondadori retail
Bernasconi da Ad di Mondadori retail, suggerisce adesso «Oggi è possibile ingaggiare il cliente in maniera molto più efficace attraverso la tecnologia. Non si tratta di creare effetti speciali, ma di usare la tecnologia per approfondire il prodotto, sviluppare l’esperienza d’acquisto».

A proposito di location: qualcuno le mette in dubbio come item al primo posto nella scelta del negozio, per me vale sempre il ritornello che abbiamo conosciuto nel secolo scorso: location, location, location.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.