BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Data:


BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Dicembre 2015. Berry Bros è un wine&spirit merchant in Saint James street a Londra, è uno dei più quotati e storici professionisti della capitale britannica. RetailWatch crede sia un buon caso per discutere di specializzazione, visual, informazioni e scale prezzi.
 
La location
Il 4 di Saint James street è a due passi da Buckingham Palace, ovviamente i reali e le loro famiglie sono frequntatori.
 
L’ambientazione
Pavimenti in legno, bancone in legno, legni di secoli, adattati al cambiamento. Luci ribassate nell’ambiente. Due ambienti di vendita, il magazzino è alle spalle, quasi sottaciuto.
 
L’offerta
Vini e spirit, nazionali e internazionali. Scala prezzi ben comprensibile e apprezzabile per sforzo. Siamo quasi nel lusso, ma in un modo particolare, senza eccessi e molto rational.
 
Il visual
Molto arioso, ogni bottiglia ha uno spazio sufficiente a farsi valutare ed è contemporaneamente testimone, ogni bottiglia è posta su un piccolo ripiano.
 
Le informazioni
Di diverso tipo, sia provenienti dal wine merchant sia dalla casa di produzione, necessarie per valutare ogni bottiglia. Le informazioni, come tutti sappiamo, sono, saranno sempre più un momento differenziante e necessario, un bisogno necessario sia all’acquisto sia alla vendita, come ha ben dimostrato il Supermercato del futuro a Expo 2015.
 
Punti di forza
Location, Ambientazione, Visual, Informazioni
 
Punti di debolezza
Una certa ritrosia british (la location) a dare informazioni.
 
La sostenibilità di BerryBros, Londra
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            4
Trasparenza 4
Creazione di una community        3
Creazione di fiducia                        4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.