BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Data:


BerryBros, Londra: visual, informazioni, experience

Dicembre 2015. Berry Bros è un wine&spirit merchant in Saint James street a Londra, è uno dei più quotati e storici professionisti della capitale britannica. RetailWatch crede sia un buon caso per discutere di specializzazione, visual, informazioni e scale prezzi.
 
La location
Il 4 di Saint James street è a due passi da Buckingham Palace, ovviamente i reali e le loro famiglie sono frequntatori.
 
L’ambientazione
Pavimenti in legno, bancone in legno, legni di secoli, adattati al cambiamento. Luci ribassate nell’ambiente. Due ambienti di vendita, il magazzino è alle spalle, quasi sottaciuto.
 
L’offerta
Vini e spirit, nazionali e internazionali. Scala prezzi ben comprensibile e apprezzabile per sforzo. Siamo quasi nel lusso, ma in un modo particolare, senza eccessi e molto rational.
 
Il visual
Molto arioso, ogni bottiglia ha uno spazio sufficiente a farsi valutare ed è contemporaneamente testimone, ogni bottiglia è posta su un piccolo ripiano.
 
Le informazioni
Di diverso tipo, sia provenienti dal wine merchant sia dalla casa di produzione, necessarie per valutare ogni bottiglia. Le informazioni, come tutti sappiamo, sono, saranno sempre più un momento differenziante e necessario, un bisogno necessario sia all’acquisto sia alla vendita, come ha ben dimostrato il Supermercato del futuro a Expo 2015.
 
Punti di forza
Location, Ambientazione, Visual, Informazioni
 
Punti di debolezza
Una certa ritrosia british (la location) a dare informazioni.
 
La sostenibilità di BerryBros, Londra
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Attenzione ai Millenials       2
Artigianalità   4
Servizi            4
Trasparenza 4
Creazione di una community        3
Creazione di fiducia                        4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.