Bertinet a Bath insegna pane e pasticceria

Data:

Bertinet a Bath insegna pane e pasticceria

Novembre 2011. La storia di Bertinet, attivo a Bath, a ovest di Londra, va raccontata. Mister Bertinet inizia la sua attività qualche anno fa aprendo una scuola di pasticceria e panetteria per privati che ha, da subito un successo clamoroso: gli studenti arrivano da tutto il mondo. Lo scorso anno, non contento di questo, ma in linea con il suo posizionamento apre un negozio, che raccontiamo con queste immagini, in un piccolo mall centrale, adiacente a Waitrose. È un negozio ricco di particolari, arredato con semplicità e attrezzature naturali ma che mostra un impianto scenico preciso e articolato. Il focus è sul prodotto, la naturalità delle materie prime e della lavorazione, in una sorta di educational sotto forma di story telling.

Punti di forza
Abbinamento della scuola al negozio, Allargamento della categoria del pane alla pasticceria, Ambientazione

Punti di debolezza
Ampiezza e profondità dell’offerta, Prezzi alti

2 Commenti

  1. Thank you for your review. The store that you reviewed is a pop-up or temporary shop open only for 3 months and which closes on 24.12.11. We will then relocate into a larger premises close by at 6 New Bond Street Place, Bath, BA1 in order to extend our range and offer a greater depth of product including new patisserie lines. For further information please visit http://www.bertinet.com

  2. Davvero molto interessante: ritengo che soprattutto in Italia manchino negozi simili e che ci sia un grande potenziale inespresso. Mentre in Germania e Austria siamo abituati a vedere negozi specializzati in pane e sostituti, in Italia troviamo davvero pochi negozi con una storia e un brand; ci sono soprattutto piccoli fornai che nel corso degli anni hanno evoluto i negozi offrendo altri prodotti ma senza una logica vera e propria. Da replicare!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?