BestBuy premia con servizi personalizzati i clienti Premium

Data:

BestBuy premia con servizi personalizzati i clienti Premium
 
Maggio 2017. In un precedente articolo su BestBuy-NewYork avevamo criticato il punto di vendita visitato nella grande mela. Confermiamo i criteri scelti nella visita e espressi nel giudizio.
 
Aggiungiamo a questo, per completezza, quanto BestBuy sta facendo sul versante della fedeltà riconosciuta a un ristretto numero di clienti fedeli, cosiddetti Premium, molte volte in collaborazione con GeekSquad, corner per l’assistenza presente nei negozi fisici:
. giornate di shopping dedicate,
. possibilità di ordinare in anticipo prodotti a disponibilità limitata, frutto degli accordi con le IDM che lavorano nel mercato americano,
. servizio di corcierge esclusivo per le riparazioni,
. sconti personalizzati sulle MDD, le marche del distributore,
. consulenza a domicilio con tecnici specializzati per progetti personalizzati del
cliente come l’home theatre.
 
Come si evince sono servizi particolari che gli e-tailer come Amazon non forniscono. Basteranno a contenere l’ondata di sconti e di delivery negli Usa?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.