Billa: attenzione al layout

Data:

Billa: attenzione al layout

Billa – via Torino ang. Via Palla, Milano, Visita effettuata il 5 giugno Ore: 18,30

Layout: Il punto vendita di Billa si trova nella centralissima via Torino.
La porta d’ingresso rimane aperta ed è presidiata da un addetto del supermercato; il pavimento a piastrelle bianche non giova all’ambiente che, soprattutto all’entrata si presenta un po’ trascurato. Al piano terra troviamo l’ortofrutta già confezionata disposta sugli scaffali, il banco della gastronomia e l’angolo del pane fresco, attrezzato di forno per la cottura finale. L’illuminazione è chiara e confortevole.
La cassa è posta accanto all’ingresso.
Al livelo -1 al quale si accede tramite scale oppure con l’ascensore, troviamo i prodotti  quali formaggi e latticini, prodotti per la casa, l’angolo della frutta e della verdura, ben disposte nelle apposite cassette.
Uno spazio è dedicato al pesce fresco ed accanto una vetrina, con pesce già confezionato.
Le casse sono diverse, ma data l’ora, l’afflusso della clientela è numeroso creando code.
Voto: 3

Ergonomia: Gli spazi al livello terra sono agevoli, non altrettanto al livello sottostante dove lo spazio tra le casse e gli scaffali è limitato, creando un po’ di disagio.
Voto: 3

Vetrine: Il banco del pesce si presenta accurato nella presentazione del prodotto; il cartellino con la denominazione, la provenienza ed il prezzo è ben visibile; diverse sono le offerte come il polipo a 11€ al kg.  E’ presente, dietro al banco il tavolo di marmo ed il lavabo per la pulitura del pesce presieduto da un addetto.
Il cordone divisorio che dovrebbe creare una distanza tra il cliente ed il bancale, perde la sua funzione in quanto è semplicemente appoggiato al banco stesso. D’altro canto la porta che si trova accanto  al bancale e che rimane aperta, funge da corridoio per il passaggio del personale e dei prodotti.
Voto: 3

Personale: Poco comunicativo.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.