Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Data:

Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Marzo 2012. Questo Billa viennese ha una location unica nel suo genere. È al livello -1, quindi nel pozzo, di un palazzo centralissimo. Essendo nel pozzo il negozio, visto dall’alto ha una teatralità che altri non conoscono. Di più: il livello 0 è una sorta di passage che rendono davvero unica questa dimensione.

Ma le caratteristiche non si fermano a queste caratteristiche, comunque uniche.
Sin dall’ortofrutta, ma proseguendo nei formaggi, nella gastronomia, nella panetteria la massificazione (obbligatoria nel largo consumo per dar vita ai volumi di vendita) si regge su un delicato equilibrio che consente una preparazione potente ma contemporaneamente equilibrata. Forse converrete guardando le immagini che RetailWatch vuole pubblicare.

Il risultato complessivo è sufficientemente leggero, poco ingombrante alla vista e, tutto sommato, equilibrato.

Interessante l’uso della retroilluminazione dei prodotti, sia nelle shelf sia nelle pareti che danno un tocco di preziosità in più alle categorie merceologiche ospitate.

La riserva dei formaggi e nell’armadio frigorifero nel reparto, staccato dal muro perimetrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.

No influencer, no Party? Il caso di 3 drink molto diversi.

Negli ultimi tempi, la capacità degli influencers di aumentare le vendite dei prodotti che sponsorizzano è stata messa in discussione. Analizziamo 3 operazioni che caratterizzano 2 modelli di business molto distinti utilizzati dagli influencers.