Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Data:

Bio C’Bon: buona l’idea del cestino stagionale

Layout: Bio c'Bon ha aperto recentemente il nono punto di vendita a Milano in via Belfiore 16, quartiere benestante ubicato sul proseguimento di corso Corso Vercelli, una delle vie tra le più importanti dello shopping della città.
La metratura è di circa centocinquanta metri quadrati, due vetrine e la porta d'ingresso; nella prima parte spaziosa è dedicata all'orto-frutta, alla vetrina dei formaggi e pane, lo sfuso e vicino all'entrata la cassa. L'ambiente è gradevole, sia per i colori che contraddistinguono tutti i punti di vendita, sia per l'illuminazione. Diversi gradini separono la seconda parte dedicata ai prodotti dolci e salati.
Voto: 2
 
Ergonomia: Agevole lo spazio nell'area dello sfuso e del banco dei formaggio, un po' sacrificato lo spazio in prossimità dell'area dell'ortofrutta dove, la presenza della bilancia sul passaggio alla seconda parte dello store potrebbe creare qualche difficoltà di spazio in presenza di più clienti.
Voto: 1
 
Vetrine: Il punto centrale e di maggior interesse è l'ortofrutta, posto vicino all'entrata, dove i prodotti sono ben esposti nelle varie cassette appoggiate alla parete con il cartellino in evidenza del prezzo e del luogo di provenienza; i prezzi rientrano nella media di un buon negozio, ogni settimana viene inoltre proposto il cestino con frutta e ortaggi freschi di stagione del peso di circa 3-4/kg, a 10€.
Il banco dei formaggi e salumi con prodotti di qualità italiani e francesi, accanto al comparto del pane molto ben assortito per qualità e tipologia. Uno spazio è dedicato alla frutta secca e cereali alla spina, più convenienti rispetto al prodotto già confezionato; accanto uno scaffale con i prodotti  per la cura della persona.
I prodotti presenti negli scaffali sono segnalati all'inizio di ogni corridoio, farine, legumi dolce e salato; sono presenti le acque minerali difficilmente reperibili in altri supermercati, ma il prezzo non è evidenziato. Buono l'assortimento dei succhi benessere puri di ribes,  mirtillo nero e rosso confezione da 2x200ml, a 6,94€. Uno scaffale è dedicato ai prodotti per la pulizia e l'igiene della casa e una gamma completa di prodotti per l'infanzia.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da elementi giovani, il rapporto con il cliente è informale e disponibile.
Voto: 2

Bio c'Bon – via Belfiore 16, Milano Visita effettuata il: 24 settembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.