BioFrischeMarkt ha un assortimento difficilmente copiabile

Data:


BioFrischeMarkt ha un assortimento difficilmente copiabile

Marzo 2013. BioFrischeMarkt è un negozio esclusivamente di prodotti biologici con una forte specializzazione anche nel fresco e nel surgelato. Sul biologico il consumatore tedesco non è abituato a scherzare. Lo sanno bene le catene della gda locale che hanno si parte del loro assortimento (una quota compresa fra il 10 e il 15% nel solo food) composto da prodotti bio ma non sono mai riusciti a diventare i primi della classe. Ecco i motivi e perché l’assortimento di BioFrischeMarkt è difficilmente copiale.

. L’assortimento è ampio e profondo e ha una scala prezzi di due item almeno.
. Il fresco e il freschissimo con il surgelato sono categorie trattate in profondità con marchi piccoli o piccolissimi, non tanto di nicchia ma con capacità produttive limitate, questo rende quelle categorie difficilmente copiabili.
. Il vino biologico ha un’ottima rappresentazione, anche perché in Francia le etichette bio sono molteplici e presenti sul mercato da molto più tempo che in Italia.
. Vero e proprio punto di forza è la panetteria e il pane a scaffale, non a caso è annunciato con un apposito avviso all’ingresso. Verso mezzogiorno l’assortimento di pane fresco è presso chè finito, nonostante i prezzi siano sufficientemente elevati. Le specialità sono numerose.
. La presentazione dell’ortofrutta è basica ma efficace.

Nonostante la prossimità stretta di un supermercato Rewe di grandi dimensioni la clientela di entrambi i pdv appare nettamente divisa e quasi esclusiva.

Pulizia: elevata.

Toilette: pulite e ordinate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.