BirraPoretti nuovo locale e in Expo sostenibile

Data:


BirraPoretti nuovo locale e in Expo sostenibile
 
Aprile 2015. Il Birrificio Angelo Poretti storico marchio italiano, ha inaugurato in viale Ortles 31, Milano il nuovo locale “7 Luppoli – Birra e Cucina”.
L'atmosfera è sottolineata dall'eleganza dei grandi lampadari in rame, delle balaustre, delle spalliere delle sedie in ferro battuto e della dicromia delle mattonelle.
Una particolarità del locale è costituita da una suggestiva “finestra” nel pavimento che permette di vedere l'impianto di spillatura con tecnologia DraughtMaster.
Accanto alle birre del Birrificio 4,5,6,7,8,9 ci sarà la 10 Luppoli, la birra champagne creata per celebrare Expo 2015.
Gli orari di apertura del locale sono: da domenica a giovedì 19-1, venerdì e sabato 19-4.
 
. Alberto Frausin AD di Carlsberg Italia ha spiegato come il Birrificio Poretti sia stato scelto come Birra Ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015 all'interno di uno spazio privilegiato all'incrocio tra il Cardo e il Decumano, la “Piazzetta della Birra” dove i visitatori potranno fermarsi nelle postazioni experience per gustare l'ultima ricetta creata dai maestri del Luppolo per soddisfare la passione autentica per la birra.
Grazie alla combinazione di più tipologie di luppolo, i Mastri Birrai del Birrificio Poretti sono stati in grado di creare diverse varianti di birra ricercate, capaci di guidare il consumatore in un'esperienza dalla crescente intensità dei luppoli.
Il personale dipendente di Poretti alternerà la sua presenza nel padiglione Italia al fine di garantire personale qualificato e competente nel merito.
 
. Alessandro La Spada, il designer, parla del progetto a Expo 2015 come esperienza coinvolgente e sfidante, i presupposti infatti erano quelli di mantenere la matrice originale dell'azienda stessa: storia e tradizione, insieme a innovazione ed attenzione per l'ambiente.
La nuova tecnologia (un brevetto mondiale Carlsberg) del sistema di spillatura, che utilizza fusti in PET totalmente riciclabili, al posto dei classici fusti in acciaio che consente di avere birra di qualità più elevata in quanto più fresca più a lungo, e a minor impatto ambientale.
 

 
“La piazzetta della Birra” all'interno di Expo, sarà inoltre dotata di pedane laterali a più livelli che viste dall'alto suggeriscono la forma di un boccale di birra, sono presenti anche totem interattivi che permetteranno di navigare attraverso varie sezioni tra cui le birre, le ricette, l'innovazione e la storia del Birrificio Angelo Poretti.
Le lunghe sedute a gradoni ospitano delle installazioni di piante di luppolo all'interno dei quali si celano dei caschi interattivi chiamati “Experience”, il visitatore che si trova all'interno di queste cupole viene avvolto da suoni, immagini e profumi che gli permettono di vivere un'esperienza tra i luppoli.
 
Birrificio A. Poretti – viale Ortles 31A, Milano
22 aprile – ore 12,30
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?