Bolchini-GS1Italy: Allineo è efficienza IDM-GDO

Data:


Bolchini-GS1Italy: Allineo è efficienza IDM-GDO
 
Maggio 2016. Allineo, spiega a RetailWatch Massimo Bolchini, Standard Development Director di GS1Italy, è lo strumento per allineare le informazioni di prodotto tra industria e distribuzione e per risolvere facilmente tutte le imprecisioni che talvolta caratterizzano la gestione dei dati delle schede tecniche e commerciali dei prodotti, grazie allo standard GS1 GDSN (catalogo elettronico).
 
L’obiettivo
L'adozione dello standard garantisce l’allineamento tempestivo e sincronizzato delle informazioni anagrafiche dei prodotti tra produttori e distributori, permettendo in tal modo di diminuire gli errori e le difettosità nei processi di interfaccia tra aziende in relazione commerciale.

L’allineamento delle informazioni anagrafiche e la garanzia che esse siano esatte e aggiornate sono, tra l'altro, la base per lo scambio elettronico dei documenti (EDI, Euritmo).

Nel corso degli ultimi anni diversi studi hanno rilevato l’importanza dell’allineamento delle anagrafiche prodotto tra produttori e distributori per migliorare l’efficienza della catena logistica.

La misurazione dei vantaggi risultanti da parte di aziende che hanno adottato lo standard GS1 GDSN riporta valori significativi nelle attività di lancio prodotti, nella riduzione delle rotture di stock, nei costi di trasporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.