Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Data:

Bongo: uso del colore per vendere pacchetti turistici

Novembre 2012. Bongo è un’insegna che vende pacchetti turistici in Belgio. RetailWatch crede sia interessante per il tipo di ambientazione scelta in uno dei suoi principali punti di vendita ubicato nel City Mall della capitale.

Il colore
Come si può notare dal filmato il colore bianco spadroneggia. È un colore, come si sa, amato e odiato dai designer dei punti di vendita, ma questa case history dimostra che, se usato correttamente, può dare risultati insperati. Bongo, ubicato nella prima galleria, a livello terra, buca letteralmente la visuale e si impone grazie proprio al colore bianco. Il resto sono dettagli.

Punti di forza
Ambientazione, Coerenza

Punti di debolezza
La cassa-punto di accoglienza è nascosa e sembra non ci sia nessuno nel negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.