Bormioli Rocco: un flagship per la casa

Data:


Bormioli Rocco: un flagship per la casa

Novembre 2013. Bormioli Rocco ha aperto da qualche tempo un flagship a Milano c.so Garibaldi. Il quartiere è interessante per lo shopping con diverse opportunità. Il flagship si trova all’inizio, è ospitato in un fabbricato di edilizia residenziale e si compone di tre ambienti irregolari a formare un cannocchiale con ambientazioni differenti.

. Il layout. Nel primo ambiente le principali collezioni e la cassa. Il secondo è di passaggio, è piastrellato e presenta un forte ribassamento dell’illuminazione per dare al visitatore un’esperienza visiva e separare il primo dal terzo ambiente, sottolineandole la preziosità.

. L’ambientazione. Tutte le soluzioni scelte, come tutte le attrezzature vogliono mettere in risalto il prodotto, soprattutto nell’ultimo ambiente dove le singole collezioni assumono valori merceologici differenti. Forse, essendo fisse, andava operata una modularità per permettere diverse soluzioni di esposizione, ma il risultato finale è comunque interessante.

. Le attrezzature. Banchi attrezzati a tavole, grandi bauli aperti in verticale, su rotelle e retroilluminati, danno una sensazione di movimento e di preziosità alla proposta commerciale. Molto semplice e efficace la presentazione dei bicchieri nel primo ambiente.

Punti di forza
Ambienti diversi, Ambiente intermedio senza illuminazione, Soluzioni di presentazione

Punti di debolezza

Attrezzature rigide nel terzo ambiente

La sostenibilità di Bormioli Rocco, Milano

Impatto ambientale    3
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    nd
Artigianalità            3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.