Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Data:


Bortolameotti-Exquisa: brand non sottocosto

Settembre 2015. In questa intervista a RetailWatch Kurt Bortolameotti, ad di Exquisa, commenta l'attuale situazione di mercato nei derivati del latte, e nei fiocchi e negli spalmabili. Chiede ai distributori di rivedere le politiche promozionali e lavorare con i brand, i loro prodotti, i loro contenuti e il valore aggiunto che possono trasmettere ai consumatori a partire dai lineari di vendita di supermercati e ipermercati.
 

Exquisa fa parte del gruppo Karwendel. Il suo posizionamento si basa sulla qualità e la competenza con un'esperienza di oltre 100 anni di storia. La competenza deriva da un'attività produttiva e tecnologica d'avanguardia. Ma anche dall'alta qualità e dalle materie prime utilizzate. Inoltre i prodotti e il brand Exquisa hanno un indice di notorietà dell'86% (in Germania).

I valori
Exquisa si ispira nel modello di mercato e dei valori ai bisogni nutrizionali più attuali ed evoluti. Vuole offrire il piacere di gustare prodotti buoni e genuini ad un prezzo equo. Il prodotto è vincente nella qualità delle ricette e nella genuinità degli ingredienti. Il gruppo mostra grande attenzione agli aspetti sociali e della sostenibilità. Come si sa tutti prodotti sono realizzati con latte fresco di prima qualità provenienti dalla Baviera.
 
Il posizionamento
Bortolameotti spiega a RetailWatch che Exquisa ha il miglior rapporto qualità prezzo nella categoria. Nel formaggio fresco spalmabile la quota di mercato nella gdo è passata dal 7,4% nel 2013 alla 9,1% nel 2014.
Nei fiocchi di latte la quota di mercato nella Gdo è cresciuta dal 26,2% nel 2013 al 30,2% nel 2014. Il che fa dire al manager che i formaggi freschi Exquisa aumentano la loro penetrazione grazie all'aumento della distribuzione.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il nuovo paradigma del Profit Recovery: dalla correzione alla prevenzione strategica

Prevenire è meglio che recuperare: guardare al futuro, impostando procedure e processi in grado di limitare i rischi e rendere i flussi trasparenti e affidabili, diventa necessario almeno quanto cercare recuperi di risorse relativi ad esercizi passati.

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.