Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Data:


Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Maggio 2018. L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno.
 
Un’inedita Rossella Brenna, direttore vendite e marketing di U2, intervenuta a un convegno di IRi a Cibus, spiega la ristrutturazione dell’assortimento e le sue variazioni con il passaggio dalle attività promozionali spinte all’Edlp.
 

 
Da tenere presente per lo sforzo importante fatto da U2, soprattutto quando si parla di ristrutturazione degli assortimenti e di Every day low price.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.