Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Data:


Brenna U2-Unes/Finiper: la revisione dell’assortimento con l’EDLP

Maggio 2018. L’Edlp, Every day low price, ha un precursore: U2. È passato molto tempo e l’Edlp è stato usato in comunicazione per dire che “anche in questo supermercato si praticano i prezzi bassi tutto l’anno”. Ovviamente non è vero, si tratta solo di comunicazione, per giunta non veritiera. L’Edlp deve essere totale su tutto l’assortimento e soprattutto deve durare tutto l’anno.
 
Un’inedita Rossella Brenna, direttore vendite e marketing di U2, intervenuta a un convegno di IRi a Cibus, spiega la ristrutturazione dell’assortimento e le sue variazioni con il passaggio dalle attività promozionali spinte all’Edlp.
 

 
Da tenere presente per lo sforzo importante fatto da U2, soprattutto quando si parla di ristrutturazione degli assortimenti e di Every day low price.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.