Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

Data:


Brenna-Unes U2: le vendite ascoltano il cliente

Luglio 2013. Con nove anni di anzianità in azienda e due come Direttore Marketing e Comunicazione di UNES, Rossella Brenna ha assunto l’incarico di Direttore Vendite rete Diretta, responsabilità che nella storia della GDO italiana raramente viene affidata a una donna.
Con questa nomina, UNES ha voluto premiare il valore professionale che Rossella Brenna ha sempre dimostrato in questi anni di attività in azienda e fare una scelta in controtendenza rispetto al mercato, in linea con le decisioni dall’azienda, principalmente attraverso l’insegna U2, il supermercato della scala prezzi ridotta.

RetailWatch ha voluto incontrarla e capire cosa significa fare il direttore vendite in un periodo di forte cambiamento economico e sociale, interpretando in modo corretto i cambiamenti di acquisto e di consumo.

Ecco i temi toccati:

. la funzione,
. il pdv e la centrale di acquisti,
. capire il sentiment del consumatore e trasformarlo in consigli per gli acquisti.

4 Commenti

  1. Idee chiare, orientamento pragmatico, capacità di ascolto, consapevolezza della propria dimensione. Tutti ingredienti indispensabili per fare "il meglio possibile". In aggiunta, un'esperienza solida e diversificata che agevola il dialogo verso tutte le altre funzioni. Come diceva il buon Brian Ferry con i suoi Roxy Music. "More than this …"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.