BricoIo con 400 mq cornerizza l’IperCoop di Centro Sarca a Milano

Data:

Agosto 2019, inaugura il primo corner dedicato al fai da te all’interno dell’Ipermercato Coop del Centro Sarca a Milano (Sesto San Giovanni – Via Milanese,10).

Possiamo definirlo il primo corner in Italia del settore.

Il progetto: uno shop in shop con un assortimento adeguato al mondo food e complementare a quanto già presente nell’assortimento dell’ipermercato.

Chi meglio di Brico io, da 30 anni presente su tutto il territorio nazionale con una rete di negozi dedicati al fai da te di prossimità, poteva realizzare tale progetto.

Brico io S.p.A. in collaborazione con Coop Lombardia ha individuato un’area all’interno dell’Ipercoop del Centro Sarca e sviluppato un nuovo progetto: Brico io Selection.

Come già scritto nel nome la proposta assortimentale del corner nasce da una selezione di prodotti tratti dall’assortimento dei punti vendita Brico io.

In una superficie di circa 400mq i clienti trovano una selezione di oltre 3.000 articoli nei reparti Giardinaggio, Sistemazione casa (armadi in plastica e scaffali), Autoaccessori, Elettricità, Idraulica, Bagno, Vernici, Utensileria elettrica e manuale.

La disposizione delle scaffalature è stata pensata proprio per racchiudere il corner in un mondo dedicato, con colori e didattica differenti dal resto del negozio.

I reparti disposti con sequenza di facile lettura per percorrere l’area comodamente e facilmente trovare ciò di cui si ha bisogno.

Tutto ciò che occorre per un fai da te “leggero” e di prossimità.

Trovare una base selezionata di articoli presenti nel classico negozio di fai da te presso il proprio Ipermercato, è certo una possibilità in più di intercettare i bisogni “basic” dei clienti.

Particolare importanza è stata data alle aree promozionali e stagionali in modo da consentire una maggiore dinamicità delle offerte, un cambio più frequente e veloce rispetto agli allestimenti di un “Brico” tradizionale, proprio perché trovandoci all’interno di un Ipermercato siamo in un contesto dove la frequenza di visita è sicuramente maggiore.

Sarà presente personale dedicato al nuovo corner, per assistenza alla clientela.

È stato realizzato un volantino dedicato e distribuito in abbinata con il volantino dell’ipermercato

Siamo sicuri che questa novità troverà riscontro positivo per il servizio offerto ai clienti e ai Soci dell’Ipercoop del Centro Sarca.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.