BricoIo-Concorrezzo: più offerta più servizi

Data:


BricoIo-Concorrezzo: più offerta più servizi

Marzo 2015. Marketing Trend (gruppo Coop Lombardia) ha inaugurato il nuovo Brico IO di Concorezzo (Monza), in via Monte Rosa 34/36, uno dei più grandi della rete, diffusa in tutta Italia e che conta 106 negozi, fra filiali a gestione diretta (59) e punti vendita affiliati (47).
Rilevato il 1° dicembre scorso dalla società Fillegno, il punto vendita di Concorezzo è stato sottoposto a lavori d’ammodernamento, eseguiti a negozio aperto, per adeguarlo ai canoni del nuovo e più performante format Brico IO, che è stato presentato a luglio scorso e che è stato già realizzato a Novara, Genova Rivarolo, Siena, Santa Giusta e Iglesias.
 
Un punto di riferimento
«Siamo convinti», ha dichiarato Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend a margine della conferenza di presentazione ai media del nuovo negozio, «che questo grande Brico IO di Concorezzo s’affermerà ben presto come negozio di riferimento nella zona e che darà continuità e rafforzerà ulteriormente l’attrattiva del polo commercial di via Monte Rosa, da vent’anni destinazione principale dei residenti di questo territorio per gli acquisti di mobili, oggettistica per la casa, articoli per il fai da te e la decorazione. Il nostro Brico IO propone, infatti, l’offerta più ampia, aggiornata e di successo d’articoli per la manutenzione e l’abbellimento della casa e del giardino di cui la nostra insegna dispone. Offerta integrata da nuove merceologie: dagli articoli per l’arredo tavola al tessile casa, dai casalinghi di grandi marche all’oggettistica da regalo; e ancora dai migliori prodotti per la pulizia della casa e l’igiene persona agli articoli per l’accudimento e l’alimentazione degli animali d’affezione. Una proposta, insomma, specialistica ed esaustiva che, abbinata a quella di mobili di design e di complementi d’arredo dello show room Home Interni, attivo qui a fianco, genererà sinergie e una contaminazione positiva, confermando la vocazione di questo locale come punto di riferimento per gli acquisti degli abitanti di Concorezzo e del territorio».
 

 
LE CARATTERISTICHE DEL NEGOZIO E L’OFFERTA
Venendo agli elementi chiave del Brico IO di Concorezzo, l’ingresso sarà tutto dedicato all’attività promozionale e ai prodotti stagionali, ovvero, in questo momento, agli articoli per il giardinaggio, alle vernici, ecc.. Ai reparti tradizionali di un centro del fai da te è dedicato oltre l’80% dello spazio espositivo totale. A inizio percorso si troverà dunque la più ampia espressione dell’assortimento Brico IO nell’Utensileria Elettrica e Manuale, col tipico espositore dei diversi modelli di trapani e avvitatori, dai più semplici ed economici a quelli più tecnici, accessoriati e performanti, e della Ferramenta. In mezzo ai reparti classici degli Accessori Auto, Decorazione, Accessori Casa, Illuminazione, Elettricità, Idraulica, Arredo Bagno, Giardinaggio, Legno, Scaffali, Vernici ed Edilizia, però, spiccheranno i tre shop in shop che connotano il nuovo format di vicinato di Brico IO: L’Outlet del Kasalingo, con uno spazio raddoppiato (circa 200 mq) rispetto al solito;
 

 
il nuovo settore Bolle Blu, dedicato all’igiene e bellezza della persona e alla pulizia e cura della casa, che Brico IO ha messo a punto insieme a un nuovo partner commerciale, Gruppo Gottardo; e L’Isola dei Tesori, negozio che segnala la presenza dell’offerta più completa dell’insegna Brico IO nei settori dell’alimentazione e degli articoli per la cura degli animali domestici.
Come anticipato, la clientela di Concorezzo e dintorni continuerà a trovare in via Monte Rosa tutte merceologie cui era abituato ed altre ancora. I mobili e complementi d’arredo di design, che esulano dall’offerta di Brico IO, sono infatti in vendita nel grande show room contiguo: Home Interni, tuttora gestito dalla famiglia Ruisi.
E di fronte c’è sempre l’In Stile Cafè, un ampio bar-caffetteria per colazioni e brunch, da tempo punto d’incontro e di socializzazione di chi abita e lavora nei dintorni.
 

 
I NUMERI
Il nuovo Brico IO di Concorezzo si sviluppa su una superficie di vendita di circa 2.500 mq e propone un assortimento di 25 mila referenze. È dotato di tre casse e occupa 13 addetti, sia a tempo pieno che part time.
I SERVIZI. Ampia la gamma dei servizi offerti alla clientela dal nuovo Brico IO di Concorezzo: taglio legno; taglio corde, reti e cavi elettrici; taglio tovagliati; tintometro; duplicazione chiavi, telecomandi e realizzazione targhe; consegna articoli ordinate attraverso lo shop on line www.bricoio.it; consegna merci a domicilio. Assicurati anche I «servizi cortesia»: accettazione carte di credito e bancomat, finanziamenti per acquisti rateali, parcheggio gratuito e accesso per disabili.
LE INIZIATIVE SPECIALI. Per festeggiare l’inaugurazione del Brico IO di Concorezzo è stato indetto un concorso cui potranno partecipare tutti i clienti che faranno acquisti in negozio dal 28 febbraio al 21 marzo prossimo. In palio c’è un’auto Fiat 500 rossa fiammante. Il concorso è organizzato in co-marketing con Energizer.
LE AGEVOLAZIONI. A partire dal 28 febbraio prossimo, facendo acquisti nel nuovo Brico IO i soci Coop potranno accumulare punti per la raccolta in corso nella misura di 1 punto Coop ogni 2 euro di spesa. Ogni mercoledì, inoltre, il nuovo Brico IO di Concorezzo riserverà, sempre ai soci Coop, uno sconto del 10% sugli acquisti di tutti gli articoli, esclusi quelli già in promozione e quelli segnalati nel punto vendita.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.