Bruno Aceto presidente europeo di GS1

Data:


Bruno Aceto presidente europeo di GS1

Dicembre 2014. Bruno Aceto assume dal primo gennaio 2015 l’incarico di Presidente di GS1 in Europe, organismo di governance delle 46 associazioni europee di GS1 (da GS1 Albania a GS1 Uzbekistan), l’organizzazione che si occupa della definizione e diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale.
 
Bruno Aceto, 53 anni, laureato in Scienze Politiche a indirizzo economico-internazionale presso l’Università degli Studi di Milano, è Ceo di GS1 Italy | Indicod-Ecr. Alla presidenza di GS1 in Europe succede a Nicolas Florin, Ceo di GS1 Svizzera.
Dopo aver conseguito il Master in Direzione delle Aziende Commerciali del Cescom Bocconi, inizia la sua carriera nell’ambito di Selex Gruppo Commerciale, ricoprendo cariche di crescente responsabilità: da responsabile dei servizi finanziari, a Direttore Generale di Fin-Selex, a Vice Direttore Generale.
 
Nel 2000 è fondatore ed Amministratore Delegato di Spesaonline, società di commercio elettronico, first mover nel settore della distribuzione alimentare.
Nel 2002 entra in Indicod-Ecr come Responsabile del Progetto per la Valorizzazione dei Centri Urbani, assume nel 2004 la direzione di Ecr e diventa nel 2007 Direttore Generale di GS1 Italy | Indicod-Ecr.
 
«Sono molto orgoglioso di poter contribuire ancora più attivamente all’impulso che GS1 sta dando al cambiamento e al miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle imprese e del mercato», sottolinea Aceto. «Con tutte le associazioni lavoreremo per la definizione e l’implementazione di soluzioni armonizzate per la supply chain delle imprese europee».
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.