B’Twin fa cultura sulla bicicletta

Data:

B’Twin fa cultura sulla bicicletta
Giugno 2010. Questo flagship di Oxylane (Decathlon) a Lille è uno dei tanti sforzi del gruppo per rilanciare sul category: ne esistono per la ginnastica, per il golf. Questo che RetailWatch è in grado di commentare è dedicato alla bicicletta, uno dei business storici di Decathlon. Il flagship raggruppa le attività di ricerca, di assemblaggio e di pratica della marca e della merceologia. L’impianto commerciale e di servizi occupa una superficie di 200.000 mq lordi di cui 20.000 coperti. All’esterno, soprattutto, ma anche all’interno, sono moltissimi gli spazi di pratica, di scelta e di complementarietà per la pratica della bicicletta. Lavorano al suo interno 500 addetti.

Punti di forza: flagship dedicato, attività di commercio e di servizi, specializzazione profonda, branding, comunicazione, experience
Punti di debolezza: investimento elevato, superficie ampia e dispersiva, costruzione calendario eventi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mancuso Group: la tradizione dolce siciliana su scala internazionale

Nel cuore della tradizione dolciaria siciliana, il nome Mancuso risuona da oltre un secolo come sinonimo di qualità, innovazione e passione per l’autentico gelato artigianale. Dalle prime granite vendute con un carretto in America fino alle vetrine eleganti delle gelaterie di Milano e Firenze, la storia del Mancuso Group è un intreccio perfetto tra radici familiari e visione imprenditoriale moderna.

Varietà di pomodori e sughi: il caso La Russolillo nella GDO

Saper scegliere il pomodoro giusto è il primo passo per ottenere un sugo perfetto, ricco di sapore e adatto al piatto da realizzare. Approfondiamo il tema con il supporto dell'azienda La Russolillo che differenzia da sempre i propri prodotti facendoli arrivare anche sugli scaffali della Grande Distribuzione.

Bennet, Caffè&Cucina: modello, offerta, benchmark con Esselunga e Iper

Caffè&Cucina Bennet, il format ristorativo presente all’interno di numerosi store della catena, a suo modo segue i modelli già consolidati di Iper La Grande i ed Esselunga. La nostra Redazione ne ha visitato uno per verificarne alcuni aspetti salienti.

Esselunga si impone sulla Capitale: il caso del Prenestino

Esselunga ha approcciato Roma ed il Lazio da anni ormai, sia con i Super Store che con format di prossimità come LaEsse. Abbiamo visitato il negozio del Prenestino per riportarne alcuni elementi salienti in modo veloce e schematico. Anche il GROS può avere paura del leader lombardo?