Buone cose-Udine: la cassetta è un valore e poesia

Data:


Buone cose-Udine: la cassetta è un valore e poesia

Febbraio 2014. Il reparto ortofrutta della GD è in genere all’ingresso del supermercato. È il suo biglietto da visita, l’immagine dei freschi. Molte insegne ritoccano continuamente layout e display, aggiungendo o togliendo referenze, aggiungendo secchi e Iva gamma. Non parliamo della logistica dove le cassette di plastica sono nascoste perché poco ecologiche, o delle altezze per eliminare il concetto di massificazione. Detto questo vi proponiamo un negozio che della semplicità ha fatto una ragione di vita e commerciale.

. L’ubicazione. Buone Cose è nel centro storico di Udine, in posizione di buon passaggio, non siamo ancor nella zona pedonale ma quasi.

. Il layout. La superficie è di 25 mq ma non calcoliamo la parte esterna, tra portone e strada. (5)

. L’assortimento. I prodotti offerti sono naturali o bilogici e spaziano dall’ortofrutta, ai formaggi a qualche secco complementare. (5)

. L’arredamento. Cassette di legno di vecchio stampo, robuste e indicative del concetto di naturalità e solidità contemporaneamente. Sono sovrapposte, affiancata, a solo. Rappresentano la naturalità, la terra dalla quale arrivano i prodotti venduti. Il banco del fresco è tradizionale. Gli accostamenti merceologici non sono casuali, ma frutto della passione e del sentimento della proprietaria che, in più, vende vino sfuso. (5)

. Prezzi. Nella norma. (5)

La sostenibilità di Buone Cose, Udine

Impatto ambientale    1
Solidarietà    5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    5
Artigianalità            5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.