Burgazzoli-Lidl: siamo discount solo nel prezzo

Data:


Burgazzoli-Lidl: siamo discount solo nel prezzo

Novembre 2013. Luca Burgazzoli, PR e Marketing Lidl Italia, ha appena ritirato il premio Retailer of the year 2013.

Accetta questa intervista con RetailWatch ma non accetta la provocazione di approfondire il passaggio da discount a supermercato.

“E’ un grosso riconoscimento che ci viene direttamente dai clienti che fanno la spesa nei nostri negozi. Non so cosa vuol dire discount oggi, ma so bene cosa vuol dire Lidl Italia. Noi abbiamo tre parole da spendere: qualità, freschezza, italianità. A cui aggiungiamo convenienza, che avevamo anche nel passato. Se la domanda è: ci sentiamo un discount? Nei prezzi certamente si. E ci sentiamo Lidl Italia.

Stiamo approfondendo anche l’assortimento dell’ortofrutta. Abbiamo più di 100 referenze e abbiamo 10 referenze bio. È uno dei nostri focus di attenzione”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

2 Commenti

  1. effettivamente l'amico burgazzoli la parola '' italianita'' ce la poteva risparmiare, a meno che non egli non creda,uscendo fuori tema e solo per fare un esempio, e sono sicuro che non è cosi', che '' parmesan '' sia la stessa cosa di parmigiano .

  2. Tutto è opinabile ma che Lidl si caratterizzi per "italianità" lo ritengo paradossale, basta guardare le etichette di gran parte delle referenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.