Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Data:


Butali-Aires: più regole nell’on line. E Amazon…

Giugno 2013. Alessandro Butali (Ad di Butali-Euronics) è il nuovo presidente di Aires, l’associazione dell’elettronica di consumo. Sostituisce Albino Sonato, sempre di Euronics. Riccardo Pasini (presidente di Elite) è il nuovo vice presidente, sostituisce Pierluigi Bernasconi (passato da Mediamarket a Mercatone Uno).

Sarà si un momento di passaggio visto l’esperienza del duo Sonato-Bernasconi ma anche di continuità per far progredire il lavoro fin qui svolto da Aires.

E infatti Butali e Pasini si sono detti determinati a lavorare sulle aree:
. garanzia dei prodotti,
. sicurezza,
. digitale terrestre,
. incentivi di rottamazione dei grandi elettrodomestici,
. occupazione giovanile,
. contratti di lavoro.

RetailWatch nel giorno dell’insediamento ha voluto porgli alcune domande su:

. swhowrooming,
. spiegazione della formazione del prezzo, anche per contrastare lo showrooming,
. Amazon e le associazioni imprenditoriali.

Nel filmato l’intervista con le risposte. Butali, a parere di RetailWatch, ha le idee chiare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.