Caffè Moak, a volte le idee sono troppe

Data:


Caffè Moak, a volte le idee sono troppe

Febbraio 2016. Il mercato del caffè oggi è davvero molto molto competitivo. E dinamico. Tante le opportunità, tantissimi i competitors, faticoso riuscire a costruirsi una propria voce identitaria: Moak ci prova con coraggio e originalità: peccato non riesca però a trovare il suo filo rosso per creare massa critica e trovare abbastanza visibilità. Troppe direzioni, poco coordinamento.
Musica, fotografia, letteratura, pack molto essenziali e pack molto caratterizzati. Un house organ con un linguaggio molto più design del sito, davvero poverello. E così via tra materiali e attività a cui manca un centro di gravità
 
Un linguaggio univoco
La voglia di originalità va certamente riconosciuta e valorizzata; altrettanto certamente il brand guadagnerebbe in visibilità e distintività se definisse un suo linguaggio univoco e territori di espressione chiari.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 3
Coerenza/credibilità: 3
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.